Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > A Parigi l’Assemblea annuale di IUCAB, l’Organizzazione Internazionale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio
Edicola - Milano, 7 giugno 2012
Edicola

A Parigi l’Assemblea annuale di IUCAB, l’Organizzazione Internazionale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio

Enunciate le linee guida della strategia Iucab a supporto dell’agente internazionale

Dirigenti Iucab. Da sinistra: Ralf Scholz, Enric Enrech, Simonetta Maffizzoli, Walter Krammer, Kriton Photidis, Jaap Van Till , Olivier Mazoyer, Jan Bjornum.

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 07.06.2012

A Parigi si è tenuta l’Assemblea annuale di Iucab – l’Organizzazione internazionale degli agenti e rappresentanti di commercio –,  a cui hanno partecipato i delegati di 18 Paesi. All’Assemblea enunciate le linee guida della strategia Iucab a supporto dell’agente internazionale: linee guida che Simonetta Maffizzoli, Vicepresidente Vicario di Iucab e membro di giunta Fnaarc (nella foto con gli altri dirigenti Iucab), ha sostanziato di contenuti con riferimento all’attività della stessa Simonetta Maffizzoli in ambito comunitario con la presentazione, prima in Eurocommerce e quindi in Commissione Europea, di progetti a salvaguardia della professione dell’agente di commercio.

Un importante progetto già presentato riguarda, ad esempio, la fiscalità Iva che non può e non deve peggiorare a seguito dell’armonizzazione Ue.

All’Assemblea parigina Iucab sono stati poi esaminati casi legali europei che possono essere presi a riferimento. L’Assemblea Iucab ha ratificato l’adesione all’Organizzazione di alcune associazioni nazionali provvisoriamente distaccatesi: la Mana (Stati Uniti e Canada) e il Coabc (Spagna).

È stata inoltre accettata la richiesta di adesione di un’associazione slovena di recentissima costituzione.

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi