Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Consiglio Direttivo Straordinario di Padova
Edicola - Milano, 1 novembre 2012
Edicola

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 01.11.2012

Lo scorso 13 ottobre si è svolto l’incontro straordinario provinciale degli Agenti di Commercio Fnaarc. Sotto la regia del Carlo Trevisan si è registrata un’ampia e qualificata la partecipazione. Sono intervenuti il Presidente nazionale Adalberto Corsi e il Vice Presidente Antonio Franceschi, che hanno avuto occasione di incontrare i Consiglieri Capobianco, Lobascio, Martellato, Baggio, Sindoni; Montagna, Benetti, Buson e Boaretto. Gradita inoltre la partecipazione delle altre province del Triveneto rappresentate da De Marco per Udine, Dall’Agnola per Venezia, Battisti per Trento e Rizzo per Treviso. Si sono dibattuti i temi più urgenti e attuali per la categoria.

Adalberto Corsi
con Carlo Trevisan e Antonio Franceschi

Il Presidente Corsi, nel confermare la propria candidatura, ha ribadito da un lato il suo impegno a proseguire l’azione sindacale e le battaglie intraprese, dall’altro la sua volontà di contribuire a costruire una nuova classe dirigente in grado di affrontare con pienezza di elementi le istanze della categoria per il futuro.

Con il Vice Presidente Franceschi si sono ampiamente affrontate le tematiche relative a Enasarco con un interessante e costruttivo dibattito.

Il Presidente Carlo Trevisan ha poi invitato il Dottor Visentin, dell’Ufficio Legale Ascom di Padova, a presentare il nuovo sito www.fnaarcagentipadova.it, mirato a costituire una piattaforma di incontro tra agenti e aziende.

Prima del cordiale saluto finale, il Presidente Trevisan ha dato la parola al Dottor Rizzante, dell’Ufficio Legale Ascom, che ha esposto i contenuti di una nuova Convenzione sottoscritta dalla categoria provinciale con lo Studio alleva, finalizzata alla gestione dei sinistri stradali e dovuti ad altre cause.

 

Sabato 27 ottobre si è tenuto presso la sede dell’Ascom di Torino un incontro degli agenti e rappresentanti Fnaarc, sotto la guida del Coordinatore e Presidente dell’Associazione Torinese Gino Mattiolo. Alla presenza del nazionale Adalberto Corsi e di Maria Luisa Coppa, Presidente di Ascom Torino e provincia, si è svolta una intensa mattinata di lavoro in cui tra l’altro si è dibattuto di un «grande evento» che coinvolgerà gli agenti piemontesi a novembre al Lingotto. Successivamente seguiranno maggiori dettagli.

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi