Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Fnaarc: a Bolzano incontro partecipato e costruttivo
Edicola - Milano, 21 marzo 2013
Edicola

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 21.03.2013

Lo scorso 11 marzo, nell’ambito della 50^ Assemblea di Fnaarc Bolzano, si è tenuto un incontro assai significativo che ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Adalberto Corsi e del Direttore Generale di Enasarco dottor Bravi.

Oltre ai temi specifici si è allargato l’orizzonte del dibattito alle future prospettive per la categoria. Il Presidente dell’Associazione territoriale Mirko Gandolfi ha sottolineato la necessità di una capillare e trasparente azione di comunicazione sui temi previdenziali e fiscali che caratterizzeranno anche il 2013.

Consiglio Direttivo della FNAARC Bolzano
tra cui il Presidente Fnaarc Nazionale Adalberto Corsi,
il Vicepresidente Vicario Fnaarc Nazionale Antonio Franceschi, il Presidente dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige Walter Amort, il Presidente della Fnaarc Bolzano Mirko Gandolfi e il Vicepresidente della Fnaarc Bolzano Norbert Klotz.

Il Presidente Nazionale Corsi ha rammentato le linee di indirizzo del programma che ha portato alla sua rielezione: l’autonomia politica ed economica del sindacato, l’innovazione che possono portare nuove risorse provenienti dal territorio, la ineludibile necessità di evoluzione e aggiornamento nei modelli di comportamento, la centralità della comunicazione interna ed esterna, la priorità già avviata di allacciare relazioni istituzionali con i nuovi protagonisti dello scenario politico, le opportunità offerte dalla internazionalizzazione. «Abbiamo una grande responsabilità verso la categoria e tutto il mondo degli agenti ─ ha concluso Corsi ─ gli obiettivi e gli atti concreti con cui raggiungerli sono già assai chiari: come ci è chiarissimo che la speranza verso il futuro è elemento determinante per superare anche questa crisi».

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi