Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Fnaarc: Convegno in Toscana su Ruoli e Funzioni dell’Agente
Edicola - Milano, 6 giugno 2013
Edicola

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 06.06.2013

Nella splendida cornice di Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa, non offuscata neppure dalla pioggia battente, Fnaarc Toscana ha organizzato lo scorso 25 maggio un convegno a più voci su Ruolo e Funzione dell’Agente di Commercio. Folta e partecipe la presenza di un pubblico qualificato, che ha dibattuto i temi della giornata, dopo i saluti del Sindaco di Lastra a Signa Carlo Nannetti, dell’Assessore al Commercio Marco Capaccioli e del Presidente di Confcommercio Toscana Stefano Bottai. La tavola rotonda, condotta dal Direttore di Confcommercio Toscana Andrea Nardin, ha visto gli interventi di Luca Chiari, Presidente Fnaarc Toscana, di Fabrizio Campaioli, Vice Presidente di Confartigianato Toscana e Marco Landi, Vice Presidente CNA Toscana.

25 Maggio – Convegno Fnaarc in Toscana

«I mutamenti in atto nella professione dell’agente nella nuova situazione economica esigono oggi un cambiamento di prospettiva e un consolidamento e miglioramento dei rapporti», ha detto Luca Chiari sottolineando l’importanza della formazione qualificante.

Ha concluso i lavori il Presidente Nazionale Adalberto Corsi: «Sei sono i punti fondamentali per intercettare, al loro apparire, i primi accenni di rilancio. L’aggiornamento professionale qualificato, la capacità di intrattenere rapporti con mandanti internazionali, anche attraverso l’utile strumento delle Fiere specializzate, la capacità di utilizzare in modo integrato le nuove tecnologie, oggi disponibili a prezzi accessibili, specie per una comunicazione diretta ed efficace, la capacità di mettersi in rete, lo sviluppo delle attività di servizio, e soprattutto un saldo ancoraggio sindacale. Senza unità e coesione all’interno di un sindacato forte e rappresentativo, oggi al singolo non è lasciato alcuno spazio».

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi