Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Fnaarc: Corsi rieletto Presidente del Comitato Fiere Terziario
Edicola - Milano, 20 giugno 2013
Edicola

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 20.06.2013

Lo scorso 12 giugno a Roma si è tenuta l’Assemblea Elettiva del Comitato Fiere Terziario. Questa Associazione, nell’ambito di Confcommercio, ha il compito di assicurare agli associati le migliori condizioni di attività nell’ambito fieristico. In concreto CFT si occupa di promuovere e tutelare, a livello nazionale e internazionale, l’attività degli imprenditori fieristici del sistema Confcommercio, elaborando studi, ricerche e convegni.

Oltre a ciò rappresenta tutte le realtà del terziario che operano nel settore fieristico nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione e con Enti, Associazioni, Quartieri Fieristici, imprese organizzatrici, garantendo gli interessi del mondo di Confcommercio. Adalberto Corsi, Presidente Fnaarc e membro dell’esecutivo di Fondazione Fiera Milano, è stato rieletto Presidente. Sarà coadiuvato da due Vicepresidenti: Mario Sassi, Assistente del Direttore Generale di Confcommercio, e Simonpaolo Buongiardino, membro della Giunta di Unione-Confcommercio Milano.

«Il mio impegno nel promuovere le fiere come efficace volano per l’economia per tutto il mondo degli affari che partecipa alle manifestazioni ma anche per il territorio presso cui ci sono gli impianti fieristici è noto da tempo – ci dice il Presidente Corsi – un impegno costante e fortemente convinto, come hanno dimostrato i miei 13 anni di Presidenza di ExpoCts, la maggiore società organizzatrice di manifestazioni internazionali multi-settoriali che si tenevano principalmente a Milano. In questa situazione di enormi difficoltà, avere contatti di lavoro con imprese attive, italiane ma soprattutto straniere è indispensabile. E anche nella mia veste di Presidente della Fnaarc, la più grande Federazione di Agenti di Commercio, ho sempre attivamente promosso la partecipazione alle Fiere, che ancor oggi rappresentano un sistema semplice, poco costoso ed efficace per ottenere nuovi mandati e per formarsi e informarsi sui nuovi modelli di business per svolgere la nostra professione».

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi