Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Fnaarc: da Bologna segnali di ottimismo
Edicola - Milano, 18 luglio 2013
Edicola

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 18.07.2013

Si è svolta venerdì 28 giugno l’annuale Assemblea di Fnaarc Bologna. Ai lavori numerosa è stata la partecipazione di associati che hanno seguito il consuntivo 2012 dell’Associazione, mostrando, come ha ricordato il Presidente Maffezzoli, il profondo attaccamento della categoria alla propria Associazione.

Pur permanendo la crisi così come registrato dai maggiori e autorevoli uffici studi, il Presidente, a cui ha fatto eco il Vicepresidente Geissler, ha colto anche i segnali di ripresa economica. In particolar modo nel terziario – export a parte – talvolta si registrano dati di controtendenza. Certo il «tunnel» non è terminato, ma come per tutte le crisi, alla fase di «fondo» ne segue sempre una di ripresa. Il punto oggi di discussione è di che tipo di ripresa si può parlare e di quando avverrà. Di certo la nostra categoria – come ha poco dopo ribadito il Vicepresidente Geissler – deve farsi trovare pronta per affrontare le sfide future.

Sul fronte dei servizi, nella sua relazione ha sottolineato il Direttore dell’Associazione, Fabio Corazza, Fnaarc Bologna mantiene una consolidata attività grazie alla competente erogazione di tutti i servizi focalizzati sull’agenzia. L’accento è stato poi messo da Corazza sulla formazione. Fnaarc Bologna ha proseguito sulla strada dell’organizzazione dei corsi di abilitazione degli agenti di commercio incrementati con corsi di aggiornamento dell’inglese, in due diversi livelli di conoscenza, di marketing e tecniche di vendita e ultimamente anche di information communication technology.

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi