Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > FNAARC e l’internazionalizzazione
Edicola - Milano, 28 febbraio 2013
Edicola

FNAARC e l’internazionalizzazione

Appuntamento al Cosmoprof - Bologna: 8-11 marzo 2013

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 28.02.2013

«L’internazionalizzazione è uno degli obiettivi strategici del quinquennio: essa deve diventare una concreta opportunità di business e di incontri con aziende mandanti estere che cercano agenti in Italia», ci dice il Presidente Adalberto Corsi. Un appuntamento immediato è fissato durante il Cosmoprof di Bologna, fiera leader del settore cosmetico. Questo mercato, oltre a tutto, resiste alla crisi con una crescita di vendite dell’1% e con un aumento di fatturato per l’Industria pari al 4,6%. Quindi risulta ancor più interessante per la Categoria stringere relazioni con Paesi diversi che intendono affacciarsi al mercato italiano attraverso gli Agenti di Commercio. È sicuramente il caso della Polonia la cui Industria Cosmetica, ha subito uno sviluppo particolarmente dinamico dai tempi della trasformazione economica degli anni ’90. Nel quadro del Programma di Promozione del Settore dei Cosmetici Polacchi, realizzato dal Ministero dell’Economia della Repubblica di Polonia, l’Azienda SPC House of Media sarà presente alla manifestazione Cosmoprof, con uno stand dedicato alla Polonia (29 A/36-B/35), per facilitare i contatti tra le Imprese polacche e Italiane. Saranno anche presenti i Rappresentanti dell’Ufficio di Promozione del Commercio e degli Investimenti dell’Ambasciata di Polonia, ente governativo dedicato alla promozione della Polonia, con i quali FNAARC si è interfacciata per organizzare incontri B2B tra le Aziende polacche del Settore Cosmetico, interessate a stipulare contratti di agenzia per l’Italia.

Gli incontri si svolgeranno, previa registrazione sul sito dedicato www.networkagenti.it/polonia/cosmoprof, direttamente negli stand delle Aziende Polacche aderenti all’iniziativa.

Approfondimenti e maggiori informazioni potranno essere richieste presso l’Area Polacca Padiglione 29 – Stand A/36-B35. Segnaliamo inoltre la Conferenza Let Beauty Speak. Cosmetics from Poland che si terrà ad apertura Manifestazione (8 Marzo ore 12.00), organizzata da esponenti diplomatici ed imprenditori polacchi.

Info: www.networkagenti.it/polonia/cosmoprof

Ufficio di Promozione del Commercio e degli Investimenti dell’Ambasciata di Polonia – Tel. 06 854 11 28

ForumAgenti.IT Numero Verde 800 86 16 16

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi