Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > La FNAARC incontra i vertici del Comune di Roma
Edicola - Milano, 10 maggio 2012
Edicola

La FNAARC incontra i vertici del Comune di Roma

Il Sindaco Gianni Alemanno promette di accogliere gli Agenti di Commercio ai tavoli di lavoro sulla viabilità

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 10.05.2012

Il Vice Presidente Nazionale della Fnaarc e Presidente dell’Associazione Romana, Thor Evans Carlson, ha avuto in questi ultimi giorni importanti incontri con i vertici del Comune di Roma. Nel corso della Giunta della Confcommercio Roma del 2 maggio u.s., che ha ospitato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, Carlson ha avuto modo di presentare la categoria degli agenti di commercio per il loro prezioso lavoro di intermediazione e ha ricordato come queste figure siano “grandi utenti” della strada.

Thor Evans Carlson e Gianni Alemanno

Thor Evans Carlson e Gianni Alemanno

Al contrario di altre categorie, come quella dei tassisti, gli agenti di commercio non scioperano mai e non sono soliti bloccare il traffico in segno di protesta. Giornalmente attraversano in lungo e in largo la città, cercano disperatamente un parcheggio, e poi iniziano la loro attività lavorativa. Per questi motivi possono dare contributi di esperienza e consigli. Alemanno ha sensibilmente accolto l’offerta di collaborazione e ha promesso di invitarli ai tavoli di lavoro sulla viabilità.

A seguire si è tenuto il gradito incontro con Antonello Aurigemma, Assessore al traffico del Comune di Roma. In questa occasione il Presidente Carlson ha richiesto uno sconto per l’acquisto della scheda elettronica a scalare per i parcheggi e la possibilità anche per gli agenti di commercio di usufruire degli spazi delimitati per il carico e scarico dei campionari. Sono stati promessi dei futuri incontri per studiare e definire le richieste.

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi