Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Il Presidente F.N.A.A.R.C. incontra i Presidenti delle Associazioni dei territori colpiti dal sisma.
Redazione Fnaarc - Milano, 14 giugno 2012
Redazione Fnaarc

Mercoledì 13 giugno il Presidente Adalberto Corsi ha incontrato a Bologna una significativa rappresentanza di Presidenti delle Associazioni dei territori vittime delle scosse di terremoto.

Questo incontro segue quello svoltosi a Roma lo scorso 6 giugno con i vertici di Enasarco, che ha confermato la decisIone di intervenire per fornire assistenza concreta agli agenti di commercio che hanno subito gravi danni agli strumenti di lavoro, dagli uffici alle automobili, dai computer ai magazzini.

F.N.A.A.R.C. e Fondazione Enasarco hanno convenuto sull’urgenza di un intervento di supporto solidale, sulla base dell’esperienza maturata per il terremoto che ha colpito nel2009 l’Abruzzo.

La riunione tenuta a Bologna si è conclusa con un voto all’unanimità per promuovere l’intervento pressola Fondazione Enasarcoda parte dei nostri delegati ,mirato a sollecitare con la massima urgenza la presentazione del budget disponibile per l’aiuto agli agenti di commercio vittime del terremoto e nello stesso tempo a definire le procedure relative agli interventi da effettuare.

Terminato l’incontro il Presidente Corsi ha effettuato una visita nei territori più colpiti, tra i quali il comune di Mirandola.

Impressionante è risultata la valutazione dei danni sofferti per il terremoto, ma di grande significato è risultata la reazione degli agenti di commercio che si sono immediatamente dedicati con il massimo impegno alla ripresa dell’attività.