Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Vita associativa: denso il calendario di Settembre
Redazione Fnaarc - Milano, 19 settembre 2013
Redazione Fnaarc

Il 21 settembre a Bari la Giornata dell’Agente di Commercio, sotto l’egida di FNAARC Bari. Dopo il saluto delle massime autorità regionali e comunali, si svolgono 2 sessioni di lavoro.

La prima si intitola “Il Futuro dell’Agente di Commercio. Trasformazione e visione prospettica a medio termine: opportunità o problema”. Sono previsti, oltre al Presidente Nazionale Corsi, il Presidente di Enasarco Brunetto Boco, il Presidente del Gruppo Megamark Giovanni Pomarico e il Vice Presidente di Confindustria Bari Francesco Divella.

La seconda, “La pensione degli Agenti di Commercio e le indennità di fine rapporto, trasformazione e disciplina vigente”, vedrà dibattere Carlo Bravi, Direttore Generale di Enasarco, Giovanni Di Monde, Direttore Generale Inps Puglia, i professori Tommaso Germano e Gaetano Veneto, l’avvocato Agostino Petriello, consulente legale FNAARC.

Il prossimo 28 settembre, presso la Camera di Commercio di Pesaro-Urbino, si svolgerà l’incontro dedicato al tema “Evoluzione professionale dell’Agente di Commercio”. Il Presidente FNAARC Stefano Quattrini ospiterà il Vice Presidente Vicario FNAARC Antonio Franceschi, il prof. Fabio Musso, docente di economia dell’università di Pesaro e il Presidente della Camera di Commercio Gr. Uff. Alberto Drudi.

Negli stessi giorni il Presidente Adalberto Corsi parteciperà a Chia alla Conferenza di Sistema di Confcommercio. “Noi siamo parte integrante del sistema Confcommercio, che rappresenta sin dalla nostra fondazione una forte tutela a livello istituzionale e politico -ci ha detto Corsi- per cui in questa sede prestigiosa illustreremo le esigenze e le lotte della nostra categoria”.

Sono già partiti i preparativi per l’incontro del prossimo 5 ottobre a Trento.