Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Ascoli Piceno > Seminario di Marketing – Comunicato Stampa
Redazione Fnaarc - Milano, 5 luglio 2012
Redazione Fnaarc

Dal Seminario di Marketing della Fnaarc-Confcommercio
utili indicazioni agli agenti di commercio per competere.
Nuovi appuntamenti formativi dopo l’estate.

Ascoli Piceno - seminario marketing

Si è conclusa l’esperienza formativa, riservata agli Agenti e Rappresentanti di Commercio promossa  da Confcommercio e Fnaarc Ascoli Piceno e suddivisa in 4 distinti moduli:
Neuromarketing e Decisioni Strategiche;
L’Arte della Persuasione;
La cura del daltonismo vocale;
Negoziare in situazioni difficili.

La particolarità di questa iniziativa, tenuta dal già collaudato ed eccellente prof. Alberto Scarabelli, formatore aziendale e business coach, è stata quella che pur essendo un progetto unico, si è suddivisa in 4 appuntamenti formativi “chiusi tanto che gli interessanti avrebbero potuto partecipare anche ai singoli moduli pur se poi tale opportunità non è stata perseguita dai più essendo effettivamente gli appuntamenti tutti interessantissimi e davvero da non perdersi.

Soddisfatto l’ideatore dell’iniziativa, il Presidente provinciale Fnaarc Tullio Luciani, che intervenendo alla cerimonia conclusiva della consegna degli attestati di partecipazione con il Direttore Confcommercio Giorgio Fiori, ha annunciato con entusiasmo che subito dopo la pausa estiva verranno promossi altri analoghi incontri formativi per gli agenti di commercio e sempre con il prof. Scarabelli, poiché gli attuali tempi difficili impongono a tutti gli appartenenti alla categoria di essere costantemente informati ma soprattutto formati, per competere ma per certi versi anche per sopravvivere.

Questi i 10 partecipanti al corso professionale: Tullio Luciani, Paolo Maiolatesi, Cristiano Mancini, Nicola Marcantoni, Sergio Marchei, Fabio Pasquali, Claudia Pula, Stefano Quondamatteo, Federica Rivolta e Andres Remo Sbernini.

IL DIRETTORE – dott. Giorgio Fiori