Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Cremona > Stefano Arisi: nuovo Presidente FNAARC provinciale
Dal Territorio - Milano, 13 dicembre 2013
Dal Territorio

Stefano Arisi

Stefano Arisi è il nuovo presidente del Gruppo FNAARC di Confcommercio Cremona.

Succede a Massimo Uberti che ricopriva anche il ruolo di Consigliere Nazionale al fianco di Adalberto Corsi.Si è trattato di un rinnovo all’insegna della continuità. Arisi, che nella professione segue il settore della zootecnia, era, infatti già, nel direttivo del Gruppo FNAARC-Confcommercio. Avrà al suo fianco Michele Pifferi, come Vice, e Giorgio Lanzi, entrambi confermati.

“Siamo in un momento difficile, con una crisi che non si risolve e il costante calo dei consumi –spiega Arisi-. Per queste ragioni è necessario essere ancora di più al fianco delle imprese”. “Ci sono tante questioni aperte, problemi di carattere generale che attendono risposte concrete –continua il Presidente della FNAARC Cremona– lavoreremo per adempiere al nostro compito di tutela degli associati e di mettere a disposizione servizi e supporti per ogni aspetto professionale. Il futuro ci richiede di essere più forti, più coesi, più preparati, di riuscire a capire un mercato che è in rapida evoluzione. Penso al Gruppo FNAARC come a un laboratorio aperto di esperienze, come ad un luogo di confronto dove costruire una rete che permetta a ciascuno di raccogliere, nel lavoro, il frutto del suo impegno e della sua passione”.

Arisi non rinuncia ad un segno di speranza nel futuro: “Dobbiamo prepararci ad intercettare per primi i segnali di una ripresa che sicuramente arriverà. Vogliamo continuare ad ascoltare gli associati, comunicare meglio e più efficacemente con loro e con l’esterno. Anche grazie all’utilizzo pieno e completo delle nuove tecnologie”.