Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Fnaarc > Roma > Ottimi risultati del Forum Agenti
Edicola - Milano, 30 maggio 2013
Edicola

Roma > Ottimi risultati del Forum Agenti

La Fiera degli Agenti di Commercio - Roma 10, 11 e 12 Maggio 2013

Articolo pubblicato sul quotidiano nazionale Italia Oggi del 30.05.2013

La manifestazione, organizzata da Fnaarc e Agent 321 «International Bureau of Commercial Agents», ha avuto luogo presso la Nuova Fiera di Roma, nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio 2013, allo scopo di far incontrare Agenti disposti ad assumere nuovi mandati con Aziende in cerca di forza vendita.

«Non tutti sanno infatti – afferma il Presidente Carlson – che nella Capitale oggi operano circa 20 mila agenti di commercio che muovono un giro d’affari complessivo pari al 65% del Pil della nostra città. Numeri importanti a cui non viene prestata però la dovuta attenzione».

La Fiera degli Agenti di Commercio
si è svolta a Roma il 10, 11 e 12 Maggio 2013

Hanno partecipato 93 Espositori tra Aziende Selezionatrici, Ambasciate e Consolati; 2.783 gli Agenti intervenuti nei tre giorni, che hanno avuto modo di candidarsi per le Aziende di loro interesse e sostenere in loco i colloqui. Notevole l’attenzione suscitata dagli Espositori Esteri: 13 Aziende provenienti dall’Austria, 11 dalla Slovenia e 7 dalla Polonia che hanno svolto circa 2.800 colloqui su un totale di oltre 5.000.

Gli Agenti hanno potuto inoltre usufruire di consulenze gratuite in materia legale, fiscale e previdenziale presso gli stand Fnaarc, Inps ed Enasarco: servizi di fondamentale utilità soprattutto nel caso di contratti stipulati con Mandanti estere.

La figura dell’Agente di Commercio è stata affrontata a tutto tondo attraverso numerosi convegni e seminari che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, del Direttore Generale Enasarco Carlo Bravi e del Presidente Fnaarc Roma Thor Evans Carlson, che si sono mostrati disponibili a rispondere a tutte le domande della platea sempre in chiave consulenziale.

«La partecipazione a eventi fieristici – ha commentato il Presidente Adalberto Corsi – è da sempre uno strumento prioritario che Fnaarc mette a disposizione per offrire opportunità di business alla categoria. Mi complimento con il Presidente Carlson e con il Vicepresidente Ricci che hanno organizzato una manifestazione di grande livello anche internazionale».

Clicca qui per visualizzare il PDF di Italia Oggi